My cup of tea

Lo scorso anno ho scoperto il tè verde. Non in senso assoluto, precisiamo; e potevo arrivarci prima, lo so, ma ero prevenuta.

Mio padre era chimico e per un periodo studiava e analizzava proprio il tè verde, mi ricordo che ce n’erano sempre tanti tipi diversi in casa, ma io ero completamente disinteressata, vai a sapere il perché. A distanza di anni però, mi sono trovata quasi per caso ad una degustazione di tè verde giapponese. E mi si è aperto un mondo. L’ho assaggiato, ho scoperto le diverse tipologie, ho imparato che la lavorazione prevede un processo lento e delicato. Così ho imparato ad apprezzarlo e, come conseguenza ovvia, a berlo. Non solo, l’ho quasi completamente sostituito al tè nero, che bevo ormai solo raramente.

Tra tè e caffè ho sempre preferito il tè. Mi ricordo le tazze fumanti per colazione, prima di andare a scuola, sempre, tutti i giorni. Il caffè ha rappresentato solo una (apprezzatissima) parentesi passeggera: l’ho eliminato completamente ormai da quasi due anni e adesso più che mai sono una convintissima bevitrice di tè verde. E poi, un giorno di qualche mese fa, il Kusmi BB detox è entrato in casa mia.

Kusmi_blog1

Ispirato dalle BB Cream, BB in questo caso sta per beauty beverage ed è stato lanciato sul mercato da Kusmi, il famoso marchio di tè parigino (vi invito a leggere la storia del brand sul sito ufficiale, è davvero bella e interessante). Ne avevo sentito parlare, avevo letto articoli che ne decantavano le qualità miracolose, ma non mi ero mai veramente interessata. Poi ho scoperto che è davvero un toccasana per la pelle e vista la mia fissazione ho detto Ok, proviamo. Da lì in poi è diventato il mio rito quotidiano, ogni mattina, cascasse il mondo. Al limite della fissazione.

Intanto, per chi non l’avesse mai assaggiato, è BUONISSIMO. Contiene tè verde (per l’appunto), matè, rooibos, guaranà, tarassaco e pompelmo, un mix pazzesco dal sapore dolce e fruttato e basta annusarlo per innamorarsi.  Poi fa bene perchè detossifica, protegge e idrata ed essendo a base di tè verde ha proprietà antiossidanti. Il pompelmo poi rappresenta un piccolo boost di vitamina c, un regalo in più per la pelle.
Ammetto di essere una credulona, tendo a fidarmi di quello che viene detto riguardo i prodotti: mi piace molto avere una buona scusa per provarli! Ma devo dire che BB Detox non ha deluso le mie aspettative, anzi.
Io in generale faccio attenzione all’alimentazione, cerco di non mangiare troppo, di variare, di non bere alcolici durante la settimana e di limitarli anche durante il week end. Ma soprattutto, bevo tantissima acqua. Fa bene, mi piace e senza il mio bottiglione di fianco non riesco a lavorare. Capisco però che non per tutti è così, molti non hanno l’abitudine e mica la si può imporre, il BB Detox di Kusmi però è una buona alternativa alla quale può cedere più facilmente anche chi non è abituato a bere tanto.  Io a volte ne preparo una bottiglia al mattino e lo bevo durante il giorno, è buonissimo anche freddo o a temperatura ambiente.

 

Kusmi_blog3
Le foglioline di Kusmi BB Detox. Peccato non si possa sentire il profumo! Nella tazza è rimasto un po’ di deposito perché le maglie del filtro che ho usato erano un pochino troppo larghe.

Per non sbagliare, ho preso sia il barattolo di latta con il tè sfuso, che la scatola da 20 bustine in mussolina. Essendo diventato appunto la mia fissazione quotidiana, uso le bustine quando sono in viaggio o quando non faccio colazione a casa, sennò in generale preferisco utilizzare le foglie: per una tazza è sufficiente un cucchiaino, che metto in un filtro usa e getta (o nella teiera fatta apposta) e poi lascio nell’acqua calda (non bollente) per 3 massimo 4 minuti. In passato facevo l’errore di lasciare il tè in ammollo nella tazza senza mai togliere la bustina, ma poi ho scoperto che è importantissimo rispettare i tempi di infusione per non alterare  il gusto e le proprietà della bevanda, soprattutto nel caso del tè verde.

Mi piace molto collezionare buone abitudini, di questa vado particolarmente fiera e credo che le rimarrò fedele per un bel po’!
Anche voi avete dei piccoli riti che vi fanno iniziare la giornata felici?

coffret-marin
photo @ Kusmitea.com

Ps. A proposito di Kusmi: avete visto le confezioni speciali firmate Jean Paul Gaultier? Sono stupende! Il BB detox non c’è, ci sono invece Prince Vladimir (che conosco e consiglio!) e Anastasia (che invece devo ancora provare) con un packaging a righe pazzesco.
Io però impazzisco per il Cofanetto Marinaio con righe blu e pompom rosso. Peccato che sul sito non sia disponibile 😦
Per rifarvi gli occhi e vedere comprare tutta la collezione (ci sono anche tazze e teiere!) cliccate qui.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. melissatesta ha detto:

    Condivido ☺️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...